FAQ

Hotel Stromboli tutto quello che vuoi sapere

Come posso prenotare presso la Vs. Struttura al prezzo più conveniente?
E’ possibile effettuare una prenotazione presso la Ns. Struttura nei seguenti modi:
  • inviando una mail all’indirizzo info@hotelstromboli.it
  • chiamando il numero 0963.669093
  • direttamente dal Ns. sito ( www.hotelstromboli.it) nella sezione “Verifica Disponibilità”

Il Ns. personale vi indicherà tutte le opzioni disponibili per il periodo da Voi scelto e risponderà ad ogni richiesta di informazioni.
Quali tipologie di Camere offrite?
Le Camere disponibili presso la Ns. Struttura sono:
  • Camera Basic (bagno con doccia, phon, telefono, cassaforte),
  • Camera Standard (allestimento basic più tv e aria condizionata),
  • Camera Comfort (monolocale di 28 mq. Di recente costruzione, con balcone privato, tv, minibar e aria condizionata).
Quali tipologie di appartamenti offrite?
Gli appartamenti sono di due tipi:
  • Bilocale ( una camera da letto, bagno con doccia, cucina abitabile, terrazzo o veranda),
  • Trilocale (due camere da letto, bagno con doccia, cucina abitabile, terrazzo o veranda.
In entrambe le tipologie i letti aggiunti possono trovarsi in camera da letto o in cucina. Sono compresi nel prezzo i consumi di acqua, luce, gas e la biancheria da camera. Gli appartamenti hanno tutti un angolo cottura provvisto di stoviglie e pentolame.
Quali sono i servizi disponibili?
  • Reception,
  • bar,
  • ristorante,
  • accesso alla spiaggia, con ombrelloni e sdraio o lettini ad uso esclusivo degli ospiti,
  • accesso alla piscina, con lettini ad uso esclusivo degli ospiti,
  • parcheggio, a disposizione degli ospiti,
  • wi-fi nelle aree comuni,
  • culle, su richiesta,
  • cucina per celiaci, su richiesta,
  • accesso disabili,
  • accesso animali,
  • lavanderia esterna a pagamento,
  • animazione,
  • servizio di transfer da e per l’aeroporto, su richiesta.
Quali servizi richiedono un costo aggiuntivo?
Se non diversamente specificato nel prezzo della Camera non è compreso:

  • tassa di soggiorno,
  • vista mare,
  • servizio navetta da e per il mare e parcheggio in spiaggia,
  • bevande, durante il soggiorno e ai pasti,
  • pulizie finali, nel caso della formula residence.
Dove vi trovate?
L’Hotel Villaggio Stromboli si trova a 7 km da Tropea e a 5 km da Capo Vaticano. Il centro abitato più vicino è Santa Domenica, distante solo 3 km. Il mare è a 300 metri.
Come raggiungervi?
L’aeroporto più vicino è Lamezia Terme, a circa 65 km dalla Ns. Struttura. Dall’aeroporto potete raggiungerci noleggiando un’auto, prendendo un treno dalla stazione di Lamezia Terme o utilizzando il servizio transfer offerto dall’Albergo.

Se arrivate in auto dal Nord l’uscita autostradale (Sa/Rc) è Pizzo. Proseguite poi lungo la costa in direzione Tropea/Santa Domenica per circa 30 km. La Struttura si trova sulla destra, a circa 3 km da Santa Domenica.

Se arrivate in auto da Sud l’uscita autostradale è Rosarno. Proseguite poi in direzione Nicotera/Ricadi/Santa Domenica.
Quanto costa il servizio transfer offerto dalla Struttura?
Il costo del transfer dall’aeroporto all’hotel o viceversa varia a seconda del numero degli ospiti (90€ per due persone, 100€ per tre persone, 110€ per quattro persone, 130€ per cinque persone).
Quanto dista la spiaggia? Che tipo di spiaggia è?
La spiaggia dista solo 300 metri, ed è facilmente raggiungibile a piedi con una passeggiata di 5 minuti. La Struttura prevede un servizio navetta al costo di €1 a persona, a tratta.

La sabbia è bianca e sottile.
Sono ammessi animali?
E’ necessario avvertire la Direzione, al momento della richiesta del preventivo, circa la presenza di animali domestici. Gli animali di piccola taglia hanno un costo di € 6,00 al giorno, quelli di taglia grande € 8,00.

Gli animali non possono accedere alla piscina e al ristorante e, relativamente al mare, un’ordinanza della Capitaneria di Porto prevede che possano essere portati in spiaggia solo entro le h 7.00 e dopo le h 18.30.
Il Villaggio è accessibile ai disabili?
Abbiamo a disposizione alcuna Camere con accesso per persone con mobilità ridotta e bagni adeguati alle loro esigenze. Gli stessi potranno utilizzare senza difficoltà la piscina. Per il mare, è possibile raggiungere la spiaggia in macchina ma manca una passerella sulla sabbia.
Come faccio a sapere se la mia prenotazione è stata confermata?
Dopo aver inviato una mail con cui dichiarate di accettare il preventivo precedentemente ricevuto, Vi invieremo una mail di “Conferma Prenotazione”, indicandovi come bloccare la Camera.

Le prenotazioni saranno definitivamente confermate previo anticipo del 30% del totale retta, entro una settimana dalla conferma della disponibilità, tramite bonifico bancario, vaglia postale o carta di credito.
Quali Carte di credito accettate?
Accettiamo tutte le principali Carte di Credito.
Come posso cancellare una prenotazione?
E’ Necessario comunicare alla Struttura l’intenzione di cancellare la prenotazione precedentemente confermata. Fino a 30 giorni prima dell’arrivo vengono addebitati solo i costi amministrativi pari al 10% della caparra. Fino a 15 giorni la penale è pari al 25% della caparra.

Fino a 4 giorni prima la penale è pari al 50% della caparra. Per cancellazioni negli ultimi tre giorni o no-show la penale è pari all’intera caparra versata.
C’è un giorno obbligatorio per arrivare e partire?
I soggiorni in formula residence sono previsti da mercoledì,sabato o domenica, per un minimo di 7 giorni. Nel mese di Agosto la Struttura, per la formula residence, richiede un soggiorno minimo di due settimane.
Orario del check-in e check-out.
Le Camere saranno disponibili a partire dalle h 15.00 del giorno di arrivo e dovranno essere riconsegnate entro le h 10.00 del giorno di partenza. Su richiesta è possibile, se c’è disponibilità, rimanere in camera fino alle h 12.00.

Per rimanere in camera fino alle h 17.00 è previsto un supplemento del 50 % del costo della camera. Per rimanere oltre le h 17.00 si paga il costo di un’intera notte.
Orari Reception.
La Reception è aperta dalle h 8.00 alle h 21.00.
A che ora posso fare colazione?
La sala ristorante è aperta per la colazione dalle h 7.30 alle h 09.30.
Che tipo di colazione servite?
Colazione continentale a buffet.
A che ora posso pranzare?
Si può pranzare dalle h 12.30 alle h 14.00.
A che ora posso cenare?
Si può cenare dalle h 19.30 alle h 21.00.
Che tipo di cena servite?
C’è la possibilità di scegliere nel menù tra tre primi, tre secondi e un mini buffet di contorni.
Offrite menu per celiaci?
Su richiesta il nostro chef risponderà a tutte le esigenze del cliente relativamente al menù.
C’è una tassa di soggiorno? A cosa serve?
La tassa di soggiorno è una tassa comunale, il cui importo è stabilito dal Comune stesso. Per il residence 50 centesimi a persona al giorno, per le Camere di categoria 3 stelle 75 centesimi, per le Camere 4 stelle 1€.

Questa tassa serve a finanziare azioni di recupero del patrimonio cittadino e a migliorare i servizi per il turista.
Come posso raggiungere Tropea?
L’hotel dispone di un servizio navetta che, con un minimo di tre persone, porta gli ospiti a Tropea al costo di €9,00 .
Come fare la spesa?
A circa 3km dalla Ns. Struttura c’è Santa Domenica, il centro abitato più vicino, dove i nostri ospiti potranno trovare un supermercato ma anche una farmacia e una banca.
C’è un parcheggio?
Il parcheggio all’interno della Struttura è a disposizione dei nostri ospiti senza che sia previsto alcun costo aggiuntivo.
All’interno degli appartamenti fornite biancheria da camera e da bagno?
La biancheria da Camera è compresa nel prezzo e viene cambiata ogni 7 giorni. La biancheria da bagno viene data su richiesta ed ha un costo aggiuntivo di 5 € a set, a cambio.
Come e quando pagare il conto.
Potete pagare il conto alla partenza se pagate con contanti o carta di credito. Per gli assegni è necessario pagare all’arrivo.
E’ possibile noleggiare una macchina?
Abbiamo un noleggiato auto di riferimento. Potrete contattarlo direttamente tramite la Ns. Struttura. L’auto vi verrà consegnata direttamente in Hotel.
Avete un deposito bagagli?
Non Abbiamo un locale apposito per il deposito bagagli ma offriamo ugualmente tale opportunità ai nostri ospiti.
Avete un servizio lavanderia?
Ci affidiamo ad un servizio esterno solo per gli ospiti che soggiornano presso la Ns. Struttura per almeno due notti.
Quali escursioni posso fare nella zona?
Potete prenotare direttamente tramite la Ns. Struttura escursioni alle Isole Eolie, escursioni in barca per visitare la “Costa degli Dei”e immersioni subacquee.
Prenota la tua vacanza

Iscriviti alla newsletter e ricevi le nostre offerte!